Fragole, Meringhe & Tulipani

La Melatonina - CarcinomaEpatico.it

Questo ormone ha come bersaglio le ghiandole surrenali dove stimola produzione di aldosterone (coinvolto nell’assorbimento del sodio), glucocorticoidi (ormoni che influenzano il metabolismo degli zuccheri - il più importante di questi ormoni è il cortisolo) e androgeni (ormoni anabolizzanti). Esplica una funzione essenziale nelle attività del sistema nervoso e dellapparato digerente, nella produzione degli ormoni sessuali e nel mantenimento di una pelle sana. Si tratta di un ormone prodotto dall’ipotalamo che, una volta raggiunta l’ipofisi, regola la secrezione degli ormoni alla base della stimolazione delle gonadi maschili e femminili e quindi sono coinvolti nel sistema riproduttivo. Questa breve osservazione ci fa comprendere come la pineale funzioni bene in condizioni di campi elettromagnetici naturali e coerenti, mentre le attività umane attuali producono campi molto spesso incompatibili col suo funzionamento, poiché mancano di coerenza, generano interferenza, sono arbitrari (ma ritorneremo in un secondo tempo su questo aspetto per certi versi preoccupante). Una domanda veloce sull’allenamento aerobico per chi vuole dimagrire. Chi scrive un commento si assume la responsabilità di ciò che scrive.

Qual è il suo commento? L’attività della pineale viene modulata direttamente da impulsi nervosi provenienti dalla retina tramite la noradrenalina (presente nelle cellule nervose e necessaria per trasferire il segnale della fibra nervosa alla superficie della cellula). Per quanto riguarda i danni provocati dal mercurio, è bene rimuovere le amalgame dentarie, evitare il consumo di pesce di grossa taglia e di allevamento, e questo vale anche per le carni e tutti i prodotti agricoli coltivati in modo industriale; in generale tutti gli dostinex https://farmaciormonali.com additivi e molti farmaci sono potenziali tossici. Con l’incremento del mercato cosmetico diventa importante riuscire a determinare in modo rapido e certo la presenza di prodotti contraffatti e di ingredienti di bassa qualità. Questi ormoni aiutano a stimolare il processo digestivo, facendo in modo che il cibo letteralmente si rompa in molecole più semplici, che possano essere facilmente assorbite nel flusso sanguigno. È il processo durante il quale molecole di glucosio si legano a molecole proteiche e a specifici recettori, rendendoli inattivi. Ma dalla melatonina la pineale sintetizza anche una sostanza, la pinolina o pinealina (una beta carbolina) che ha effetti particolari, simil-allucinogeni in senso sciamanico poiché, permettendo il processo di inversione dei neuroni, la mente subconscia si connette alla mente conscia.

Inoltre le beta carboline e la pinolina influenzano il rilascio degli ormoni dell’ipofisi o pituitaria, i quali hanno influenza su tutte le altre ghiandole del corpo, generando equilibrio e benessere. Sigla con la quale si indica l’ormone adrenocorticotropo prodotto dalla cellule dell’ipofisi anteriore (adenoipofisi). Sebbene qualsiasi ormone possa diffondere in tutto l’organismo attraverso il sangue, ognuno di essi influisce soltanto su cellule bersaglio. Converte l'endometrio in un endometrio ricettivo, in modo che l'impianto embrionale possa avvenire. In questo modo favoriscono la riduzione della sua concentrazione nel sangue e il relativo deposito lungo le arterie. Nella mestinon farmaciormonali.com pineale si ritrovano molti altri metaboliti della serotonina presenti nel fluido cerebrospinale, nei polmoni, nel sangue e in quasi tutti i tessuti umani (ma anche animali), oltre che in molte specie vegetali. La serotonina viene successivamente trasformata in N-acetilserotonina (dall’enzima n-acetiltransferasi) e quindi trasformata in melatonina (dall’enzima idrossi-o-metiltransferasi) durante le ore notturne: possiede molteplici funzioni fondamentali: è un potente antiossidante, regolatore immunitario e biologico, calmante. Per esempio nel letargo degli animali si sviluppa un metabolita della melatonina che toglie l’appetito ed elimina lo stimolo sessuale. La modellizzazione molecolare dell'interazione tra SRY e la cromatina ha permesso di identificare amminoacidi importanti per la stabilità strutturale della proteina e altri che si trovano nei punti critici di contatto con il DNA.

La più nota è la DimetilTriptamina (DMT), che è stata molto studiata, poiché il suo uso esogeno è tramandato fin dall’antichità per favorire le pratiche di veggenza, estasi, comunicazione con altri mondi (sull’uso religioso-sciamanico di estratti di vegetali ci occuperemo in un prossimo articolo, in cui dedicheremo attenzione anche all’attestazione nei libri sacri, all’etimo e alla diffusione presso tutte le religioni per favorire il contatto col divino). Esempi di EAS talvolta presenti negli alimenti includono diversi pesticidi, inquinanti ambientali come diossine e PCB, e il bisfenolo, un materiale destinato al contatto con gli alimenti. A livello biofisico o quantico si dovrebbe verificare un’inversione degli spin atomici e questo permette di sospendere il tempo, di viaggiare senza questo inciampo della terza dimensione spaziotemporale, di spostarsi negli universi paralleli, di vedere e comunicare con il mondo delle energie. E’ bello e confortante costatare che il corpo umano ha la possibilità di muoversi lungo diverse strade, diversi registri, diverse energie e vibrazioni. Utilizzando materie plastiche (bottiglie e tubi), tali sostanze nocive possono giungere direttamente nell'organismo umano. Oggi sono note oltre 50 sostanze chimiche dall'effetto analogo all'estrogeno, l'ormone sessuale femminile. Sono i livelli ormonali, delicati e condizionati dai nostri stili di vita, che, per tanti aspetti, scrivono il nostro destino da “magri” o “grassi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *